Arredare con i fiori

Vorreste una casa più colorata e vivace ma non sapete come fare? Vi piacerebbe dare un tocco di novità alle vostre stanze ma non volete rivoluzionare l’arredamento? L’idea per voi è arredare con i fiori.

Alcune composizioni floreali, collocate in punti strategici, vi permetteranno di cambiare completamente volto a una stanza, rendendola più vivace, fresca, colorata.

È noto che l’utilizzo di fiori come veri e propri complementi d’arredo è una pratica molto apprezzata e soprattutto semplice.
Tantissime sono le possibilità in questo senso. Non solo le classiche composizioni di fiori recisi, sempre bellissime ma dalla durata piuttosto limitata, si possono utilizzare fiori in vaso, vere e proprie piante, ma anche fiori finti, che oggigiorno sono bellissimi e coloratissimi.
Potrete scegliere di utilizzare solo una tipologia di fiori o fare un mix di diverse varietà. Allo stesso modo, potete mixare anche fiori veri e finti: non ponete limiti alla fantasia. L’importante è che prima di cominciare abbiate ben chiaro in testa quale effetto volete ottenere e quali materiali utilizzare.
Quando dovrete acquistare il necessario, pensate bene a come è disposta e arredata la vostra casa : nulla andrà scelto a caso.

Ecco alcuni consigli utili per arredare con i fiori

• Scegliete sempre composizioni che si combinino bene con i vostri mobili.

• Evitate colori che facciano a pugni con le pareti delle stanze.

• Tenete sempre presente che certe piante hanno bisogno di sole e vanno quindi posizionate vicino alle finestre.

 

Fonte Articolo: www.lavorincasa.it

Leave a Reply

Your email address will not be published.